Si è diplomata in Canto e Pianoforte presso l’Istituto superiore di studi musicali di Stoccarda. Ha curato il suo perfezionamento seguendo attivamente i corsi tenuti dalla Prof. Maria Stader.

Ha vissuto a New York dove ha preso parte ai corsi dei maestri Charles Kellis, presso la prestigiosa Juilliard School, Kamal Kan (MET), Gait Sirguey (Manhattan School of Music) e a Londra con il maestro Glenn Winslade.

Ha effettuato numerose registrazioni per la radio, ha inciso diversi CD e si è dedicata all’attività concertistica esibendosi nelle maggiori sale e Teatri di tutta Europa: in particolare è stata solista con le Orchestre de la Suisse Romande, a Praga, in Italia poi in Israele, Giappone, Stati Uniti. Il suo repertorio spazia dalle Opere di Verdi all’Opera francese e alle composizioni di Wagner. Sono stati assai importanti per la sua crescita artistica gli incontri con Maestri celeberrimi quali Leonard Bernstein e Lee Leoncavallo oltre all’approfondimento del repertorio con il direttori d’orchestra Peter Schrottner e Stephen Hess.

Si dedica alla promozione di programmi concertistici particolarmente interessanti e spesso trascurati dalle usuali programmazioni. Spazia dalla musica barocca a quella contemporanea non disdegnando i grandi classici della musica leggera. Vive in Germania, dove dirige una prestigiosa scuola di canto per giovani talenti a Stoccarda. Tuttavia è molto legata all’Italia, dove passa lunghi periodi di lavoro, studio e turismo.