Nata nel 1991, inizia lo studio del Pianoforte partecipando ben presto a numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali: nel 2001 si aggiudica il primo premio al VII Concorso Internazionale “Città di Casarza Ligure” e nel 2003 al Concorso Internazionale Pontinvrea-Alta Valle dell’Erro. Nel 2006 prosegue i suoi studi presso l’Accademia Musicale “Ferrato-Cilea” di Savona. Nel 2011 viene ammessa al triennio accademico di primo livello presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, nella classe di Pianoforte del M° Maurizio Barboro conseguendo brillantemente, nel 2014, la laurea accademica di primo livello e nel 2016, con il massimo dei voti e la lode, la laurea accademica di secondo livello ad indirizzo cameristico. Alla sua formazione pianistica hanno dato un importante contributo anche i Maestri M. Damerini (repertorio cameristico) e L. Trabucco (opera di Debussy). Dal 2016 al 2018 ha seguito il Master biennale di perfezionamento pianistico e di musica da camera, tenuto dal M° M. Barboro e organizzato dall’Associazione Musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure, conseguendo il Diploma di Merito.
Ha eseguito, nel ruolo di solista, il Concerto KV 413 di Mozart per pianoforte e archi, programmato nella rassegna estiva del Comune di Sale San Giovanni (CN). Nel giugno 2018 si è esibita in duo presso Palazzo Spinola a Genova, nell’ambito dei “Concerti di Primavera” organizzati dalla prestigiosa Associazione “Amici del Carlo Felice” in collaborazione con la GOG (Giovine Orchestra Genovese).
Nel 2016 ha svolto attività temporanea come docente di pianoforte presso l’Accademia musicale “Ferrato-Cilea” di Savona e dal 2017 ad oggi ha prestato attività, in qualità di supplente per la classe di concorso di educazione musicale, in diversi istituti statali secondari di primo grado nella provincia di Savona. Dal 2017 al 2019 è stata docente di pianoforte presso la sezione staccata di Vignole Borbera dell’Istituto Musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure. Dal 2019 è docente di pianoforte presso l’Accademia Musicale “Teresiana” di Savona, con la quale collabora in qualità di pianista accompagnatore in concerti e Masterclass.